Visualizzazioni totali

mercoledì 6 marzo 2013

UN PAESE SURREALE


Chissà come finirà...molti Italiani dopo 10 giorni che le elezioni non hanno fornito....un chiaro risultato se lo chiedono. Ci sono gli ottimisti "vedrai la svolta è vicina, il risultato ottenuto dal M5S, fa si che nulla sarà come prima, stavolta si cambia veramente". Ci sono i pessimisti ad oltranza "finirà peggio che in Grecia, torneremo  a votare presto, con il Porcellum e qui nessuno avrà una maggioranza". 
I tre protagonisti si rimpallano a vicenda..... Bersani ha tentato la prima mossa, "otto punti", che dovrebbero indurre Grillo a dargli un sostegno. Ma l'ex comico gli rimanda giornalmente il pacco schifato. Da un Pdl ormai scaricato da tutti Lega compresa, Alfano si affanna a dire a Bersani "finirai contro un muro". 
Ancora una decina di giorni e come al solito sarà il Presidente Napolitano a prendere in mano la situazione. Lui è l'unico finora ad avere avuto una buona parola da Grillo. In Germania secondo l'ex comico "ha saputo mantenere la schiena dritta", quando i Tedeschi dopo le elezioni lo hanno definito "clown", accomunandolo a Berlusconi. Forse Napolitano, sarà l'unica persona che Grillo ascolterà, ma tra questo ed una soluzione duratura ce ne passa. 

Nessun commento:

Posta un commento