Ora con l'ennesima discesa in campo Silvio Berlusconi, che da qualche giorno imperversa sui media facendo grande casino, la campagna elettorale in vista del voto Europeo del 25 maggio decolla definitivamente.
E' presumibile per quanto riguarderà il nostro paese (tolti gli assenti che saranno moltissimi) sarà sostanzialmente una gara a tre. Silvio che pur acciaccato dagli anni e dalla fresca condanna subita, avrà un duplice obbiettivo quello di mantenere i suoi competitors di destra sotto la soglia del 4% e di avvicinarsi il più possibile al M5S. Lui l'ex Cavaliere sa di essere all'ultima spiaggia ed è pronto a tutto per dimostrare che Forza Italia è nonostante tutto il punto di riferimento dei moderati. Se riuscirà a tarpare le ali ad Ncd, Lega, Fratelli D'Italia, al nuovo raggruppamento di centro nato dalla fusione Scelta Civica e Fare per fermare il declino, sarà per lui un vero successo in vista di prossime elezioni politiche da tenersi con la probabile nuova legge elettorale. Secondo me lui appoggiato dai Media che lo affiancano non pensa tanto in questo momento di insidiare PD o anche lo stesso M5S. A loro eventualmente penserebbe in futuro, quando avrà domato quello che è il vero pericolo per lui, i suoi ex alleati di centro destra. Non va dimenticato che il nostro paese se sommiamo tutte le componenti che fanno capo all'area del centro destra se la può ancora giocare con il PD. Per cui gli Italiani che guardano in quella direzione a mio modo di vedere sono chiamati ad un scelta con il voto del 25 maggio:
- Chiudere definitivamente il capitolo Berlusconi, ma a quanto pare ancora non è pronta una alternativa, quantomeno si rischia di disperdere il consenso tra nani.
Ed è appunto su questo, io penso, che conta il vecchio marpione, accontentarsi di vincere le primarie del Centro Destra!!!!

